Didattica

Il corso ha una durata di 16 ore divise in 2 lezioni della durata di 8 ore.
Si svolge nella fascia oraria compresa tra le 9,30 e le 18,30.

Overview

Le piattaforme di business intelligence garantiscono agli utenti all'interno dell'intera azienda l'accesso istantaneo a informazioni sicure e attendibili di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro in modo efficiente ed efficace.
Oggi la maggior parte delle aziende deve affrontare sfide simili. Le informazioni necessarie esistono, ma sono memorizzate in varie sorgenti di difficile accesso e in un formato inutilizzabile.
Ecco dove entrano in gioco le soluzioni di business intelligence; le soluzioni e le funzionalità di reporting consentono di fornire agli utenti finali le informazioni necessarie per gestire l'azienda in modo intelligente.
Il software Crystal Reports è una soluzione di reportistica potente, dinamica che aiuta a progettare, esplorare, visualizzare e distribuire report via web o embedded nelle applicazioni enterprise.
Crystal Reports consente di creare facilmente report interattivi e connetterli praticamente a qualsiasi origine dati. Gli utenti possono sfruttare le funzioni di ordinamento e filtraggio direttamente sui report per avviare immediatamente il processo decisionale.

Obiettivi formativi

Questo corso di due giorni è destinato a dare skill complete e conoscenza approfondita per progettare e generare reports che aiuteranno ad analizzare ed interpretare le informazioni.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito un metodo approfondito per l'intero ciclo di creazione di un report: dalla progettazione del prototipo del report alla distribuzione del report.

Destinatari

Report designers, nuovi a Crystal Reports, che sono responsabili della generazione e della distribuzione dei reports.

Prerequisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesta:

  • una conoscenza dei concetti di base dei database
  • conoscenza basilare della lingua inglese tecnica

Programma

Planning a Report

  • Define database concepts
  • Plan and develop a report prototype

Creating a Report
  • Create a report
  • Add tables
  • Describe the design environment
  • Insert objects on a report
  • Preview a report
  • Save a report
  • Position and size objects
  • Format objects

Selecting Records
  • Define the Select Expert
  • Determine the criteria for record selection
  • Understanding saved and refreshed data
  • Apply record selection
  • Apply additional record selection criteria
  • Modify record selection
  • Apply time-based record selection

Organizing Data on a Report
  • Sort records
  • Group records
  • Summarize data

Formatting a Report
  • Add graphical elements
  • Combine text objects with database fields
  • Apply specialized formatting
  • Insert fields with pre-built functions

Applying Section Formatting
  • Format sections
  • Create a summary report

Creating Basic Formulas
  • Define a formula and its purpose
  • Create formulas
  • Apply Boolean formulas
  • Apply If-Then-Else formulas
  • Apply date calculations
  • Apply number calculations
  • Apply string manipulation

Applying Conditional Reporting
  • Determine trends in data
  • Format data conditionally

Representing Data Visually
  • Create a chart

Distributing a Report
  • Export a report
  • Save a report to BusinessObjects™ Enterprise

Certificazioni

Il corso non prevede percorsi di certificazione specifici.