Condizioni Generali di Fornitura

LLe presenti Condizioni Generali descrivono la fornitura da parte di Lead-Tech di percorsi formativi in ambito ICT. I percorsi sono quelli presentati nel nostro sito web o proposti al singolo Cliente.

Iscrizioni
Le iscrizioni ai corsi nelle date previste dal Calendario Corsi devono essere effettuate entro e non oltre 20 giorni lavorativi dalla data di svolgimento del corso, tramite mail o fax mediante il Modulo di Iscrizione debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto, lasciando a noi il compito di contattarvi per la conferma.
L'iscrizione è confermata al ricevimento del corrispettivo da parte di Lead-Tech: il cliente dovrà corrispondere al momento dell'iscrizione un importo pari al 50% del costo totale dovuto per il corso, il restante 50% andrà versato entro la data di inizio del corso.
Qualora il Cliente emetta ordine d'acquisto dovrà citare espressamente sullo stesso l'accettazione delle Condizioni Generali di Fornitura.

Disdetta
L'iscrizione al corso a calendario o l'ordine per un corso dedicato possono essere annullati o rinviati senza oneri se comunicati almeno 15 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Nel caso la disdetta giunga dopo tale termine, il Cliente sarà tenuto a pagare, a titolo di penale, una somma pari al 50% del totale dovuto.
Il Cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell'intera somma:

  • nel caso di mancata disdetta
  • nel caso in cui non si presenti al corso alla data stabilita
  • nel caso interrompa la frequenza del corso stesso per cause non attribuibili alla Lead-Tech


E' ammessa la sostituzione del partecipante.

Rinvio e cancellazione dei corsi
Lead-Tech potrà, entro 15 giorni lavorativi dalla data di inizio o per cause di forza maggiore anche in data successiva, rinviare o cancellare i corsi, dandone comunicazione scritta o telefonica al Cliente. I corrispettivi eventualmente già percepiti da Lead-Tech verranno restituiti o saranno imputati quale pagamento anticipato nel caso di nuove iscrizioni in altre date. Resta comunque esclusa qualsiasi altra forma di rimborso o risarcimento. In ogni caso non saranno erogati corsi con meno di 4 iscritti, a meno di diverso accordo tra le parti.

Corrispettivi
Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti dal Catalogo Corsi in vigore al momento dell'iscrizione o di quanto specificato nell'offerta emessa da Lead-Tech, oltre IVA.

Fatturazione e pagamenti
I corrispettivi ed ogni altra somma dovuta dal Cliente, comprese le imposte e tasse, saranno fatturati al momento della richiesta del servizio. I pagamenti relativi dovranno essere effettuati in via anticipata.

Ritardato pagamento
Nel caso di pagamento non effettuato entro i termini previsti, sarà applicata un interesse di mora pari al 2% dell'importo dovuto per ogni mese o frazione di esso.

Diritto d'autore
Il Cliente prende atto per sé ed i partecipanti che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà della Lead-Tech e/o di eventuali terzi danti causa. E' vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.

Disposizioni generali

Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto. Le presenti Condizioni Generali risultano comunque prevalenti rispetto a qualsiasi altro accordo o condizione di fornitura. Eventuale tolleranza di una delle parti per comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da queste Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle Condizioni Generali stesse.

Foro competente
Competente a decidere qualsiasi controversia concernente la validità, l'interpretazione e l'esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà il Foro di Roma.