Didattica

Il corso ha una durata di 8 ore.
Si svolge nella fascia oraria compresa tra le 9,30 e le 18,30.

Overview

Linkedin è il social media di riferimento per l'utilizzo professionale ed il business-to-business.
Con oltre 225 milioni di iscritti provenienti da oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo, LinkedIn è uno strumento di self-marketing imbattibile: un canale di straordinaria efficacia per trovare nuovi clienti, partner, opportunità di business, fornitori e risorse qualificate, oltre che per promuovere la propria azienda e la propria professionalità.
Il tutto con investimenti e sforzi molto inferiori ai tradizionali canali e strumenti di marketing e ricerca.

Obiettivi formativi

Il corso consentirà di imparare a creare profili efficaci, a sviluppare il network ed a sfruttarlo al meglio in tutti i suoi ambiti di applicazione per l’azienda e per il singolo professionista.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti vogliono trarre benefici dallo sviluppo di un network qualificato.
E' in ogni caso particolarmente consigliato a tutti coloro che si occupano di vendite, comunicazione/marketing, sviluppo prodotti, R&D, customer care, risorse umane, consulenza o che vogliono rafforzare il proprio posizionamento personale sul mercato del lavoro.

Prerequisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto:

  • utilizzo di Internet
  • conoscenza basilare della lingua inglese tecnica

Programma

  • Il fenomeno LinkedIn: i numeri, come funziona e quali sono le opportunità che offre
  • Gli aspetti tecnici
  • Creare profili efficaci
  • Promuovere se stessi e l'azienda
  • Trovare clienti e sviluppare business
  • Fare ricerche di mercato, sondaggi, analisi sulla competition
  • Conoscere e selezionare fornitori
  • Fare ricerche e selezioni di personale
  • Utilizzare servizi ed applicazioni avanzate
  • Casi di successo
  • Le cose da non fare

Ciascun modulo formativo prevede la presentazione di progetti (case study) e sessioni di navigazione live per sperimentare le iniziative “Social Web” di maggiore interesse e attualità.

Certificazioni

Il corso non prevede percorsi di certificazione specifici.