Didattica

Il corso ha una durata di 16 ore divise in 2 lezioni della durata di 8 ore.
Si svolge nella fascia oraria compresa tra le 9,30 e le 18,30.

Overview

Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google +, Foursquare, Delicious, FLickr, ed una lista ormai quasi interminabile di social network hanno rivoluzionato il modo di fare business ed i principali processi aziendali, in particolare le vendite, il marketing, il customer care, la gestione delle risorse umane.
Per sfruttare questa straordinaria opportunità è necessario capire a fondo cosa permettono di fare i diversi strumenti, quali rischi comportano, quali social media utilizzare e come gestirli nel tempo in base alle diverse esigenze di business.

Obiettivi formativi

Il corso permetterà di capire le nuove logiche di business introdotte dei Social Media e di conoscere ed imparare a sfruttare al meglio i media più importanti.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a tutti coloro che hanno bisogno, per il proprio lavoro, di sviluppare e migliorare le relazioni all’interno e all’esterno dell’Azienda e a chi desidera ampliare la propria competenza ai New Media.

Prerequisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto:

  • utilizzo di Internet
  • conoscenza basilare della lingua inglese commerciale

Programma

  • Introduction to Social Media Marketing
  • Goal setting in a Social Environment
  • Networking and Implementing Strategy
  • Participation is Marketing: getting into the game
  • Using Blogs to communicate, influence and learn
  • Microblogging Magic: Twitter can transform your business?
  • Getting Social: Facebook, MySpace, Linkedin and others
  • Social geolocal: Google Places, Foursquare and others
  • Informing your public: the Informational Social Networks
  • Leaving your mark: Rock the Social Bookmarking Space
  • Social News brings your page views
  • New Media tactics: Photography, Video and Podcasting
  • Sealing the Deal: putting it all together
  • Introduction to Enterprise Social Network

Certificazioni

Il corso non prevede percorsi di certificazione specifici.